Ieri pomeriggio di ieri le Volanti della Polizia hanno arrestato a Lucca una giovane donna, di 18 anni, di etnia rom, per tentato furto in un’abitazione a Borgo Giannotti.
La ragazza è stata sorpresa da un uomo mentre stava forzando la porta di un appartamento insieme a due complici (che sono riuscite a fuggire). Alla vista dell’uomo, che abita nello stesso condominio del figlio (proprietario dell’appartamento preso di mira), le donne sono fuggite. Giunte in strada l’uomo è riuscito a bloccarne una, la quale ha cominciato ad urlare che lui la voleva violentare.
Le urla hanno attirato l’attenzione di un poliziotto fuori servizio che è accorso subito e ha chiamato in aiuto la Volante.
Una volta riportata la calma, con non poca difficoltà dato che l’uomo è cinese e non parla la lingua italiana, gli operatori sono riusciti a ricostruire la vicenda, hanno trovato addosso alla donna un cacciavite e un cerchio di plastica che utilizzano i ladri per aprire le porte, e i segni del cacciavite sulla porta.
La ragazza, Vanessa Durdevic, proveniente da Latina, già pregiudicata per furti in abitazione nonostante la giovane età, è stata quindi arrestata in attesa della direttissima di oggi dove l’arresto è stato convalidato, concessi termini a difesa, foglio di via obbligatorio per 3 anni dal comune di Lucca

TAG:
Arresto lucca Polizia

ultimo aggiornamento: 18-01-2020


Decine e decine di rifiuti abbandonati ad Altopascio: i responsabili rischiano fino a due anni di arresto e una multa di 26mila euro

Bimbo aretino nasce con l’intestino nel torace, operato e salvato alle Scotte di Siena